LA PKC

La PECHEGNA KARATE CLUB

La Pechegna Karate Club nasce nel 1992 da i tre amici Giuseppe Celentano, Mimmo Pecoraro e Claudio Benincasa, che allontanandosi dall’ultima struttura dove si appoggiavano, per non fermarsi, hanno continuato la loro pratica presso un piccolo garage/box auto che hanno soprannominato “la Pechegna”.
Da lì, con l’adesione nella loro prima Federazione come gruppo, nell’atto costitutivo, hanno deciso di chiamare l’Associazione Sportiva: Pechegna Karate Club in ricordo degli allenamenti passati in quel luogo.

Nel 1999 si unisce il gruppo della Shin Ki Tai Dojo guidata da Nicola Altieri, portando altri atleti già formati e continuando insieme il cammino marziale e sportivo intrapreso dalla PKC.
Altieri dopo un paio d’anni subentra nel Consiglio diventandone il Presidente e grazie ai suoi studi in altri settori, fa attivare il settore Sports Chanbara e successivamente il settore Difesa Personale sfornando anche lì nuovi campioni e tecnici.
Oggi la PKC è una delle ASD più attive nelle Federazioni a cui aderisce sia a livello Regionale e Nazionale e da qualche anno si sta espandendo con l’apertura dei corsi in altre strutture e organizzando proprie manifestazioni sportive.

L'attività della PKC

Dal '92 la PKC aderisce alla FESIK&DA (Federazione Sportiva Educativa Karate e Discipline Associate) e già dal primo anno si è distinta, con i nuovi piccoli atleti in vari campionati Regionali e Italiani.

KARATE

Uno stile di vita

Arti Marziali

Lo studio per superare i limiti e raggiungere la perfezione

la costanza nell'allenamento ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi

Le attività della PKC sono rivolte nel migliorare il corpo e perfezionare la tecnica, bisogna essere costanti nelle attività didattiche. I corsi per adulti sono di un'ora e mezza per tre volte la settimana per coprire sia la preparazione atletica che l'allenamento tecnico marziale.

LO STAFF PKC

La PKC si avvale di Tecnici altamente qualificati e sempre aggiornati

Nicola Altieri

6° Dan